In questo momento storico particolare nel quale stiamo vivendo, molti di noi si ritrovano a passare molte ore più del solito sul divano. Ma rimanere aggiornati sulle ultime serie televisive o con le ultime ricette culinarie mentre ci si rilassa sul divano potrebbe avere implicazioni assai serie sul nostro corpo. Infatti più di una persona su quattro afferma di provare mal di schiena almeno una volta al giorno.
In un recente studio si è potuto notare come una persona trascorra in media 20 ore e 24 minuti a rilassarsi sul divano a settimana. Questo significa che nel corso di un anno, le persone trascorrono poco più di 44 giorni seduti o sdraiati sul divano, che è più di un mese dell’anno. Immaginate quanto questa previsione potrebbe essere peggiore quest’anno!
Capite bene che per trascorrere così tanto tempo rilassati sul divano, non è solo importante sceglierne uno con il massimo del comfort e in stile con la casa, ma capire quale sia il modo migliore per godersi il tempo di relax, senza danneggiare la schiena, il collo o le spalle.
Per questo motivo analizzeremo insieme le posizioni preferite di seduta sul divano ed evidenzieremo il modo in cui ognuna influisce sul corpo, fornendo al contempo suggerimenti su come sedersi sul divano senza causare troppo danni alla schiena.