Mal di schiena
Cos'è Il Mal Di Schiena?
Il mal di schiena è di gran lunga il problema di salute più comune che colpisce milioni di persone a livello mondiale. Si calcola che almeno l’80% della popolazione soffrirà di dolori alla schiena nel corso della propria vita.
Di solito le persone cercano di auto curarsi con gli antidolorifici o con cerotti medicati invece di cercare un trattamento adeguato per il mal di schiena.
A seconda della regione della schiena interessata, il mal di schiena può essere suddiviso in tre tipi diversi: dolore cervicale o cervicalgia, dolore dorsale o dorsalgia e dolore lombare, più comunemente chiamata lombalgia.
Cervicalgia: in questo caso il dolore interessa la parte superiore della schiena, ossia la zona cervicale, cioè il collo. Provoca rigidità e disagio nella zona del collo e delle spalle. La posizione del capo mentre guardiamo il telefonino o la posizione durante il sonno sono alcune delle cause principali del dolore cervicale.
Dorsalgia: colpisce l’area tra la regione cervicale e lombare. Viene anche indicato clinicamente come dolore toracico ed è una forma meno comune di mal di schiena.
Lombalgia: indica un dolore nella parte inferiore della schiena detta in termine medico come lombare. Colpisce la colonna vertebrale della regione lombare e le aree circostanti come le natiche, la parte superiore della coscia e le aree inguinali. La lombalgia è anche il tipo più comune di mal di schiena che colpisce le persone.
Trattamento per il Mal Di Schiena
A seconda della causa e della gravità del mal di schiena, ai pazienti sono generalmente consigliate soluzioni di base come riposo, antidolorifici da banco, farmaci antinfiammatori, l’uso di calore o impacchi di ghiaccio e se necessario iniezioni. Troppo spesso purtroppo il ricorso ad un trattamento fisioterapico viene preso come seconda scelta.
In alcuni casi è necessario un approccio chirurgico per eliminare il mal di schiena, come nel caso di ernie discali, stenosi spinali, speroni ossei e altre compressioni nervose. Tuttavia, anche dopo aver subito un intervento chirurgico, i pazienti dovrebbero sottoporsi a delle sedute di fisioterapia per il mal di schiena per aiutare il proprio corpo ad acquisire piena forza nella regione colpita.
Comprendiamo il tuo dolore e per offrirti un trattamento efficace e rapido, il nostro centro dopo aver valutato appieno il tuo problema offre un programma personalizzato di trattamento del tuo mal di schiena.
E con i giusti consigli medici e la fisioterapia, ti aiutiamo a riprenderti completamente dal fastidioso dolore alla schiena.
Quindi non soffrire più, mettiti in contatto con noi per il miglior trattamento per il mal di schiena.